Placeholder image
Caritas. “Il suono della tua voce”. A Roma il 13 ottobre per ricordare su Mons. Romero e Paolo VI

Condividi:

Alla vigilia della canonizzazione di Paolo VI e Mons. Oscar Arnulfo Romero, testimoni della fede e della carità – Caritas Internationalis, Caritas Italiana e la Caritas diocesana di Roma organizzano un evento speciale presso l’Istituto dei Padri Maristi San Leone Magno, in Piazza Santa Costanza 1, Roma. Alle ore 16.00 S. Em.za il Card. Luis Antonio Tagle, Presidente di Caritas Internationalis, presiederà la celebrazione Eucaristica nella cappella dell’Istituto che sarà concelebrata dagli altri prelati presenti.

Al termine della celebrazione, presso l’Auditorium dell’Istituto San Leone Magno, ci saranno le testimonianze su mons. Oscar Romero del cardinale Gregorio Rosa Chávez e su Paolo VI di padre Gianpaolo Salvini sj. Seguirà l’evento musicale “Il suono della tua voce”, sempre presso l’Auditorium, nell’ambito della Campagna Caritas “Share the journey” (Condividiamo il viaggio) e con la partecipazione di artisti e giovani immigrati provenienti da diversi Paesi del mondo.

Al termine della S.Messa presso l’Auditorium dell’Istituto sono previste testimonianze su Mons. Oscar Romero da parte di Sua Em.za il Card. Gregorio Rosa Chávez, Vescovo Ausiliare di El Salvador, e su Paolo VI da parte del Rev.do Padre Gianpaolo Salvini sj, direttore emerito di Civiltà Cattolica.

Alle ore 18.30, sempre presso l’Auditorium,  seguirà l’evento musicale “Il suono della tua voce”, nell’ambito della Campagna Caritas “Condividiamo il viaggio” e con la partecipazione di artisti e giovani immigrati provenienti da diversi Paesi del mondo. Chiediamo cortesemente di dare conferma della partecipazione o al 3478241891 (Cecilia Nicoletti) o via e-mail a comunicazione@caritas.it


Argomenti: Cultura