Placeholder image
“I grandi Papi” raccontati per la Tv, in onda dal 13 dicembre sul Nove

Condividi:

Ogni pontefice, con le sue azioni, ha modificato il corso della storia, favorendo spesso cambiamenti epocali. Il racconto emozionante de “I grandi Papi”, attraverso le vite di quattro protagonisti della fede, mette a fuoco gli ultimi 60 anni di storia, esaminando anche le contraddizioni che li hanno caratterizzati. La narrazione, a ritroso, presenta il “Papa della rivoluzione”, il primo ad aver preso il nome di Francesco; il “Papa della rinuncia” e della dolcezza nascosta; “l’atleta di Dio”, un giovane Karol Wojtyla che traghetta la Chiesa nel terzo millennio; e il “Papa buono”, che con grande umanità guida il Concilio Vaticano II.

Le quattro puntate de “I grandi Papi” è una produzione Discovery Italia, Officina della Comunicazione e Vatican Media, in collaborazione con il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. La serie racconta i momenti più significativi del pontificato di Papa Francesco, Benedetto XVI, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII.

Si tratta di quattro documentari, di 75 minuti ciascuno che dal prossimo 13 dicembre saranno trasmessi alle ore 21:25 sul Nove, in esclusiva e in prima TV.


Argomenti: Cinema Televisione