Placeholder image
Al via il Consiglio Permanente di primavera. Da lunedì 1° a mercoledì 3 aprile a Roma, presso la sede CEI

Condividi:

Da lunedì 1° a mercoledì 3 aprile si svolge a Roma, presso la sede della CEI (Circonvallazione Aurelia, 50), la sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente.

Dopo l’Introduzione del Card. Gualtiero Bassetti – che sarà inviata ai giornalisti accreditati – i lavori prevedono una riflessione in vista dell’Assemblea Generale ordinaria (Roma, 20-23 maggio), che sarà dedicata a Modalità e strumenti per una nuova presenza missionaria e quindi un confronto sugli Orientamenti pastorali della Chiesa in Italia.

All’ordine del giorno del Consiglio anche il tema della gestione delle risorse finanziarie secondo i criteri etici di responsabilità sociale, ambientale e di governance; la proposta di costituzione di un Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilità; un aggiornamento circa le Linee guida per la tutela dei minori nella Chiesa.

Giovedì 4 aprile, alle 12, nella Sala Marconi di Palazzo Pio (Piazza Pia, 3), il Segretario Generale, Mons. Stefano Russo, illustrerà in conferenza stampa il Comunicato finale.

 

 

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla conferenza stampa del 4 aprile devono inviare richiesta alla Sala Stampa della Santa Sede, esclusivamente attraverso il sistema di accreditamento online, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti. Tutte le richieste dovranno pervenire entro 48 ore dall’evento.

 


Argomenti: Cei
Tag: #CEInews Cei
Fonte: UCS