Placeholder image
Albania. La Caritas accanto alla popolazione colpita dalle calamità naturali

Condividi:

“Un appello alla generosità degli offerenti per sostenere la popolazione dell’Albania che vanta un legame storico con il nostro Paese e con la nostra gente” è stato lanciato da Caritas Italiana, all’indomani del terremoto e dell’alluvione che stanno mettendo a dura prova il Paese.
“L’impatto sulla popolazione albanese di queste calamità naturali – sottolinea una nota – è molto superiore a quanto finora stimato, con danni ingenti e prospettive di ricostruzione che si annunciano lunghe. Sarà necessaria una collaborazione molto stretta tra istituzioni e società civile”.

Caritas Albania e la Caritas diocesane di Tirana-Durazzo, Lezha e Scutari sono già impegnate a rispondere con i primi aiuti alle necessità della popolazione, in particolare delle famiglie più povere e vulnerabili, in stretto coordinamento con le autorità locali. Uno dei sei punti di emergenza costituiti dalla protezione civile locale è stato collocato all’interno della struttura diocesana “Don Bosco” a Tirana, nella quale sono attivi operatori e volontari. Tra le categorie più fragili figurano le persone senza dimora, per le quali è stata chiesta a Caritas Albania un’attenzione specifica.

Per informazioni e donazioni clicca qui


Argomenti: Solidarietà
Tag: #Terremoto Albania alluvione Caritas Caritas Italiana
Fonte: UCS