Placeholder image
Al via la seconda stagione dei tutorial WeCa

Condividi:

Come funziona YouTube? Come essere trovati su Google? Come gestire haters e commenti spiacevoli su Facebook? Tornano i Tutorial WeCa: video brevi, divulgativi e di facile comprensione per sostenere la presenza cristiana sul web e social media.

Al via da mercoledì 2 ottobre la seconda stagione (dopo quella dello scorso anno), con consigli, suggerimenti e contenuti in una formula arricchita e rinnovata. E tanti nuovi temi, dopo i primi trenta della prima stagione, da approfondire: a partire da domande concrete su social network, siti web, domini, educazione digitale, pericoli e opportunità di evangelizzazione su internet. Ogni tutorial sarà disponibile in podcast e in formato audio gratuitamente sul sito www.weca.it, e da quest’anno anche come skill di Amazon Alexa, il dispositivo di intelligenza artificiale domestico sempre più diffuso nelle case degli italiani dove poter ascoltare i contenuti anche su televisori compatibili e sistemi portatili. Tra le altre novità di quest’anno, oltre a una rinnovata veste grafica e a un legame con le esperienze di buone pratiche valorizzate dal territorio, la presenza, al fianco del neopresidente di WeCa Fabio Bolzetta di alcuni volti dell’associazione, come Francesca Triani, esperta di comunicazione e social media.

“Il tema scelto da Papa Francesco per la Giornata mondiale della Comunicazioni sociali del 2020 e appena diffuso «Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria (Es 10,2). La vita si fa storia» ci sprona nel progetto di valorizzare un archivio di conoscenze da mettere a servizio di educatori, ragazzi, genitori, sacerdoti e comunità” afferma il Presidente di WeCa Fabio Bolzetta. “Con un legame rinnovato con il territorio e le buone pratiche per non disperdere ma valorizzare riflessioni e tematiche migliorate dall’incontro con l’altro in un rapporto di reciproco arricchimento”.

I video, già in onda sul circuito Corallo Sat, sono realizzati dall’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con il nostro Ufficio e con il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. L’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) è nata nel 2003, su iniziativa di quaranta webmaster cattolici, desiderosi di uno spazio condiviso e sinergico nel quale riconoscersi e dal quale sentirsi sostenuti nella formazione e nelle strategie.


Argomenti: Comunicazione
Tag: Associazione WeCa tutorial web YouTube
Fonte: UCS