Placeholder image
Un widget per l’informazione vaticana

Condividi:

Nuovo episodio dei tutorial di WeCa, promossi dall’Associazione dei WebCattolici Italiani. Dopo aver viaggiato, nelle ultime settimane, alla scoperta del mondo degli assistenti vocali come Alexa, Google Assistant e Siri e del fenomeno social Tik Tok oggi parliamo di una nuova opportunità. Quella di ospitare, sul proprio sito web, un’informazione istituzionale, qualificata e sempre aggiornata sulle attività del Papa e della Chiesa…un widget per l’informazione vaticana. Con noi Andrea Tornielli, Direttore editoriale – Dicastero per la Comunicazione.

“Ogni giorno un gruppo internazionale di giornalisti e tecnici della comunicazione, di uomini e di donne provenienti da tutto il mondo, lavora costantemente, attraverso le più moderne tecnologie, per rendere accessibile a tutti la parola e le attività del Papa, per far conoscere la vita della Santa Sede e della Chiesa nel mondo. Abbiamo pensato di mettere a disposizione tutto questo attraverso un clic. Abbiamo realizzato un widget, una estensione – come sapete – facilmente pubblicabile in un sito internet. Senza la necessità di aggiornamenti perché sono automatici, come potete vedere in questo momento”.
Con questo widget, realizzato dal Dicastero per la Comunicazione, sarà possibile, dal vostro sito web, permettere agli utenti di accedere alle ultime notizie del sito vaticano www.vatican.va che comprende il bollettino della sala stampa e del portale di informazione www.vaticannews.va

Basta richiedere il widget a questo indirizzo di posta elettronica widgets@vatican.va.


Argomenti: Comunicazione
Tag: Associazione WeCa Comunicazione informazione internet Papa Francesco Vaticano
Fonte: UCS