Placeholder image
WeCa e Acec: catechesi in casa con il cinema

Condividi:

Sesto appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa, ogni mercoledì in onda su Facebook, Youtube, sul sito www.weca.it e in televisione sui canali del circuito Corallo SAT. Il tutorial di mercoledì 15 aprile, intitolato: “Coronavirus. Catechesi in casa con il cinema”, vede la partecipazione di Arianna Prevedello, responsabile dell’area pastorale di Acec, Associazione Cattolica Esercenti Cinema.

In compagnia di Fabio Bolzetta, presidente di WeCa in collegamento via Skype, vediamo come la catechesi, sospesa in tutta Italia in queste settimane di emergenza sanitarie, può proseguire in famiglia anche grazie al cinema.

Con Arianna Prevedello conosciamo il progetto “Catechesi a domicilio”, iniziativa ideata da Acec in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI: cinque schede per accompagnare la visione di altrettante pellicole – a disposizione nelle piattaforme digitali – per cogliere in esse parole fondamentali della fede, parole buone prima di tutto per la vita in famiglia.

***

I tutorial WeCa continueranno ad essere dedicati all’emergenza Coronavirus per raccontare le esperienze positive su pastorale e nuove tecnologie di parrocchie, associazioni e ordini religiosi.

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito Corallo Sat, sono in podcast su Spotify e sui dispositivi Alexa.


Argomenti: Comunicazione
Tag: #cinema Acec Associazione WeCa catechesi Coronavirus tutorial
Fonte: UCS