Placeholder image
WeCa #4: Maria e la comunicazione

Condividi:

Perché Maria è così importante per la Chiesa? E perché la sua figura può essere un riferimento decisivo per chi opera – a diversi livelli – all’interno del mondo della comunicazione? È con questa domanda che si apre il Tutorial WeCa di mercoledì 28 ottobre, “in onda” sul sito www.webcattolici.it e su www.facebook.com/webcattolici e su Youtube, realizzato in collaborazione con la PAMI – Pontificia Academia Mariana Internationalis. Proprio la collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis è tra le principali novità della terza stagione dei Tutorial: la puntata dell’ultimo mercoledì di ogni mese è infatti incentrata sulla figura di Maria in rapporto al mondo della comunicazione nelle sue varie declinazioni.

Dopo l’introduzione del presidente WeCa Fabio Bolzetta, prenderanno la parola il presidente della PAMI padre Stefano Cecchin e il direttore dello sviluppo dell’Accademia Paolo Cancelli.

«Maria – spiega padre Stefano Cecchin nel Tutorial – è per noi colei che ci insegna a portare la buona notizia e a creare il benessere, la gioia e la speranza negli altri. Maria è la nostra protettrice e la nostra maestra su come dobbiamo comunicare la presenza di Dio».

Il Tutorial sarà un’occasione preziosa per conoscere più in profondità la Pontificia Academia Mariana Internationalis: «L’Accademia – dirà Paolo Cancelli nel Tutorial – è un luogo per l’incontro, un luogo di incontro sereno, senza barriere, senza confini, capace di poter essere di supporto a una dinamica di sviluppo del bene comune per il nostro pianeta».

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa. A breve in collaborazione con “Umbria Radio – InBlu” partirà la trasmissione “Linka!”, condotta da Sonia Montegiove e Andrea Canton, sui temi dei tutorial.


Argomenti: Comunicazione
Tag: Associazione WeCa Comunicazione Cremit Vergine Maria
Fonte: UCS