Papa Francesco e la preghiera “Ave Maria”: in onda su Tv2000 dal 16 ottobre
Papa Francesco e la preghiera “Ave Maria”: in onda su Tv2000 dal 16 ottobre

Condividi:

Il programma, nato dalla collaborazione tra il Dicastero per la comunicazione della Santa Sede e l’emittente della Cei come avvenuto lo scorso anno per “Padre Nostro”, è strutturato in undici puntate, nel corso delle quali don Marco incontra noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo. Ogni puntata è aperta dalle parole del Papa; l’intervista integrale di don Marco a Francesco verrà trasmessa domenica 23 dicembre in prima serata.

“La Madonna è una ragazza normale, è una ragazza di oggi, una ragazza non posso dire di città perché lei non era nella città, ma in un paesino, normale, educata normalmente, aperta a sposarsi, a fare una famiglia”. È un passaggio della conversazione sul mistero di Maria che Papa Francesco ha intrattenuto con don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova. Il dialogo sarà trasmesso nel programma “Ave Maria” in onda su Tv2000 dal 16 ottobre, ogni martedì in prima serata.

Il programma, nato dalla collaborazione tra il Dicastero per la comunicazione della Santa Sede e l’emittente della Cei come avvenuto lo scorso anno per “Padre Nostro”, è strutturato in undici puntate, nel corso delle quali don Marco incontra noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo: Sonia Bergamasco, Michelle Hunziker, Cristiana Capotondi, Carla Signoris, Cristina Parodi, Cristina Comencini, Letizia Moratti, Luisa Muraro, Noa e Federica Angeli. All’interno di ciascuna puntata viene raccontato un aspetto della maternità attraverso storie di madri, figli, mariti, religiose e artisti. Ogni puntata è aperta dalle parole del Papa; l’intervista integrale di don Marco a Francesco verrà trasmessa domenica 23 dicembre in prima serata.

“La santità di Maria – spiega il Papa – è facile dirla; non capirla ma dirla. È la pienezza dello Spirito Santo in sé. È lo Spirito Santo che la riempì, lei è conseguente con quello”. Il Pontefice interviene anche sul concetto della “classe media della santità”: “Non è mia. L’ho rubata a uno scrittore francese, Joseph Malègue.

Continua a leggere

Argomenti: Cultura Televisione
Tag: #CEInews Ave Maria Cei don Marco Pozza Papa Francesco
Fonte: SIR