Da sabato 10 novembre riparte C’è Spazio su Tv2000
Da sabato 10 novembre riparte C’è Spazio su Tv2000

Condividi:

Da sabato 10 novembre alle 19.00 riparte su Tv2000 “C’è Spazio”, il programma di divulgazione scientifica dedicato allo Spazio e alle meraviglie dell’Universo condotto da Letizia Davoli. Quattordici le prime serate, tra cui alcuni eventi speciali come il decollo dell’astronauta italiano Luca Parmitano verso la Stazione Spaziale Internazionale e i 50 anni dello sbarco sulla Luna. Quest’anno “C’è Spazio” esplora anche le ultime frontiere della Scienza in materia di Intelligenza Artificiale, Homo Technologicus, origine della Vita, manipolazione genetica fino al confronto tra mente e cervello, dove le neuroscienze si scontrano col libero arbitrio. Questioni che interrogano non solo l’Uomo ma anche la Scienza. E’ possibile un confronto tra Scienza e Fede, o la scienza è diventata a sua volta una fede?

Programma di divulgazione scientifica condotto dalla giornalista del TG2000 Letizia Davoli. Scritto dalla stessa Letizia Davoli, nasce nel 2016 dall’esigenza di raccontare in modo semplice ma rigoroso i tanti eventi che hanno segnato l’avventura dell’uomo nello spazio, ha come protagonista assoluto l’Universo con tutti i suoi misteri e le sue meraviglie.

Prodotto con il patrocinio della Agenzia Spaziale Europea (ESA), della Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), propone in ogni puntata immagini straordinarie e inedite di stelle e pianeti descritte in modo chiaro e alla portata di tutti da chi ogni giorno dedica la propria vita alla conoscenza dello spazio.

90 minuti per raccontare le teorie sull’origine dell’universo, le onde gravitazionali, la ricerca sulla vita extraterrestre: veri e propri percorsi di esplorazione fatti senza sensazionalismo, con rigore scientifico, con qualche curiosità. Insieme alla conduttrice, in studio, le eccellenze della ricerca scientifica italiana e un pubblico formato da appassionati che interagiscono con i ricercatori ponendo dubbi e domande. Disponibili sui social network immagini e interviste extra.

Scritto e condotto da Letizia Davoli
RegiaPaolo Ferrazza
Direttore della fotografiaClaudio Di Virgilio


Continua a leggere

Argomenti: Televisione
Tag: C'è spazio
Fonte: TV2000