Speciale Per mille strade. Giovani in cammino verso Roma per incontrare Papa Francesco
Speciale Per mille strade. Giovani in cammino verso Roma per incontrare Papa Francesco

Condividi:

Per mille strade si incammineranno i giovani di tutt’Italia, per giungere a Roma e vivere con Papa Francesco, l’11 e il 12 agosto, due forti momenti di riflessione e spiritualità. E di giovani in cammino verso Roma, parlerà A Sua Immagine di questa domenica. In studio con Lorena Bianchetti, a commentare la preparazione dei cammini e l’importante relazione avviata tra Papa Francesco e i giovani vi saranno: padre Giacomo Costa, segretario speciale del Sinodo dei Vescovi sui giovani, che si terrà ad Ottobre, don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale di Pastorale giovanile della Cei e Noemi Sanches, una giovane che ha partecipato al pre-sinodo che ha richiamato 300 giovani provenienti da tutto il mondo. Oltre la preparazione dei cammini che tutte le diocesi italiane stanno per intraprendere per arrivare a Roma, sentiremo le voci dei giovani, i veri protagonisti del Sinodo e tra coloro che stanno più a cuore al ministero di Papa Bergoglio. Giovani in cammino, dunque, in movimento perché come dice il Pontefice in “Dio è giovane”: “Dove c’è vita c’è movimento dove c’è movimento ci sono cambiamenti, ricerca, incertezze, c’è speranza, c’è gioia, e anche angoscia e desolazione”.

A Sua Immagine del 29 luglio 2018 (1a parte)

A Sua Immagine del 29 luglio 2018 (2a parte)

A Sua Immagine del 29 luglio 2018 (3a parte)

Nel Focus dedicato tutti i cammini delle Diocesi italiane e le news

Decine di migliaia di giovani, da quasi 200 diocesi in tutta Italia, nella prima settimana di agosto si metteranno in cammino a piedi, riscoprendo le vie dei pellegrini delle loro terre d’origine e convergendo infine a Roma, sabato 11 e domenica 12 agosto.

Al Circo Massimo (sabato 11 pomeriggio) e in piazza San Pietro (domenica 12 mattina) sono attesi almeno in cinquantamila, accompagnati da più di 100 vescovi.

Sabato 11 agosto l’appuntamento è al Circo Massimo dove, tra le 18.30 e le 20.30, il Santo Padre incontrerà i giovani.

Domenica 12 agosto alle 9.30, in Piazza San Pietro, il Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI, presiederà la celebrazione della S. Messa. Alle 11.00 Papa Francesco raggiungerà nuovamente i pellegrini, conferendo loro il suo mandato missionario e benedicendo i doni che i ragazzi italiani porteranno alla GMG di Panama (gennaio 2019): il Crocifisso di S. Damiano e la Madonna di Loreto.

Dopo l’Angelus e la Benedizione del Santo Padre, i gruppi di pellegrini faranno ritorno nelle proprie diocesi.

Continua a leggere

Argomenti: Chiesa in Italia Giovani
Tag: #PerMilleStrade giovani Papa Francesco
Fonte: A Sua Immagine - Domenica