Il programma dell’Incontro mondiale delle famiglie di Dublino
Il programma dell’Incontro mondiale delle famiglie di Dublino

Condividi:

Sei discorsi in due giorni: è fittissima l’agenda di Papa Francesco nella sua prossima visita in Irlanda, il 25 e 26 agosto prossimi, in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie che si svolgerà a Dublino.

Ecco il programma diffuso dalla Sala Stampa vaticana

Sabato 25 agosto Francesco partirà in aereo alle 8.15 da Fiumicino per atterrare all’aeroporto di Dublino alle 10.30. Qui ci sarà l’accoglienza ufficiale, prima del trasferimento alla 10.45 a Aras an Uachtarain e, alle 11.15, l’arrivo alla residenza presidenziale, con la cerimonia di benvenuto. Alle 11.30 il Papa renderà la sua visita di cortesia al presidente Michael Higgins. Alle 12.00, invece, il trasferimento al Dublin Castle, dove il Pontefice incontrerà le autorità, la società civile e il Corpo diplomatico. Nel pomeriggio, alle 15.30, è prevista la visita alla cattedrale di St. Mary, quindi alle 16.30 la visita privata al Centro di accoglienza per famiglie senzatetto. La chiusura della giornata sarà la Festa delle famiglie al Croke Park Stadium.

Domenica 26, il Papa partirà alle 8.40 in aereo per Knock, dove atterrerà 40 minuti dopo, raggiungendo quindi alle 9.45 il santuario dove farà visita alla cappellina e poi reciterà l’Angelus sulla spianata antistante. Alle 11.15 Francesco ripartirà per Dublino. Nel pomeriggio, alle 14.30, l’arrivo al Phoenix Park, dove alle 15 il Papa celebrerà la messa. Al termine incontrerà i vescovi nel Convento delle Suore Domenicane, ultimo appuntamento di questo viaggio in Irlanda. Alle 18.30, infine, la cerimonia di congedo all’aeroporto, con partenza fissata alle 18.45 e arrivo a Roma-Ciampino alle 23.

Continua a leggere

Argomenti: Famiglia