Per mille strade verso Roma per incontrare Papa Francesco. Mancano 3 giorni all’evento del Circo Massimo
Per mille strade verso Roma per incontrare Papa Francesco. Mancano 3 giorni all’evento del Circo Massimo

Condividi:

Per mille strada da tutta Italia verso Roma per incontrare Papa Francesco al Circo Massimo. A -3 giorni dall’evento giovanile in preparazione al Sinodo2018 cresce sempre di più l’attesa dei ragazzi che stanno concludendo i pellegrinaggi da nord a sud Italia.

In marcia con zaino sulle spalle per i sentieri che portano sino a Roma per l’incontro con Papa Francesco di sabato 11 agosto (al Circo Massimo) e domenica 12 agosto (in piazza San Pietro).  I pellegrinaggi  dei giovani sono in corso nelle 190 diocesi italiane, l’ultima tappa è la Capitale. L’iniziativa della Chiesa, in vista del Sinodo dei giovani di ottobre, si chiama “Per mille strade” e durante il cammino si prega, si canta e si gioca. Al Circo Massimo sono attesi almeno 70mila ragazzi.

Al termine dell’incontro con il Papa la festa. I protagonisti della serata sono Alex Britti, Clementino, Mirkoeilcane, Perturbazione, Banda Rulli Frulli, l’evento s’intitola “Vado al Massimo”, ed è organizzato da Tv2000 insieme alla Pastorale giovanile della Conferenza episcopale Italiana. Dalla mezzanotte di sabato 11 inizia la “Notte Bianca”: le chiese romane sul percorso Circo Massimo-San Pietro resteranno aperte per la preghiera personale e comunitaria, le confessioni e non solo. “Per mille strade” può essere seguito dal sito giovani.chiesacattolica.it e con #permillestrade.

Continua a leggere

Argomenti: Giovani
Tag: #PerMilleStrade Circo Massimo Papa Francesco Pellegrinaggio pellegrini Roma
Fonte: Radio InBlu