Per mille strade verso Roma. Giovani in cammino per incontrare Papa Francesco
Per mille strade verso Roma. Giovani in cammino per incontrare Papa Francesco

Condividi:

Papa Francesco incontrerà i giovani italiani, prima al Circo Massimo per una veglia serale, e poi a San Pietro, in vista del Sinodo di ottobre. Il servizio di Cristiana Caricato.

Al termine della celebrazione di domenica mattina in piazza San Pietro il Santo Padre benedirà una statua della Madonna di Loreto e una riproduzione del Crocifisso di San Damiano che, dalla Giornata Mondiale della Gioventù del 1987 a Buenos Aires, tradizionalmente sono i doni che la Chiesa italiana offre alla diocesi che organizza la Gmg.

Quelle benedette domenica da Papa Francesco, dunque, accompagneranno la spedizione italiana alla Gmg di Panama, in programma dal 22 al 27 gennaio 2019.

Per le due giornate dell’11 e 12 agosto è prevista un’ampia copertura radio-televisiva,dei siti internet della CEI, dell’agenzia Sir e del quotidiano Avvenire.

Tv2000 e InBlu Radio trasmetteranno in diretta (con collegamenti a partire dalle 15.45) tutto il pomeriggio al Circo Massimo e la serata di festa, dalle 21.30 alle 23.30.

Anche la mattinata di domenica sarà interamente trasmessa in diretta dalle due emittenti della CEI (con collegamenti a partire dalle 7.30).

I momenti di incontro con Papa Francesco e la serata al Circo Massimo saranno trasmessi in diretta anche su chiesacattolica.it, sul sito della pastorale giovanile e su CEInews.it.

Il programma di RaiUno A Sua Immagine dedicherà all’evento una speciale programmazione:  sabato dalle ore 18.00 alle 19.55 e domenica dalle ore 9.25 (con la diretta della S. Messa) alle 12.20.

Continua a leggere

Argomenti: Giovani
Tag: #PerMilleStrade Circo Massimo Gmg Papa Francesco Roma
Fonte: TV2000