A Sua Immagine alla scoperta degli angoli più suggestivi del Giardino di Ninfa
A Sua Immagine alla scoperta degli angoli più suggestivi del Giardino di Ninfa

Condividi:

Alla vigilia della 13esima “Giornata per la custodia del Creato, A Sua Immagine, farà una immersione tra le meraviglie della natura e alle fonti silenziose della spiritualità.

Visiteremo, infatti, alcuni dei luoghi più suggestivi e carichi di storia dell’Agro Pontino.

Con la conduttrice Lorena Bianchetti e i suoi ospiti conosceremo gli angoli più suggestivi del meraviglioso Giardino di Ninfa, uno dei gioielli naturalistici d’Italia, giudicato dal New York Times “il giardino più bello del mondo”. Un sito, per altro, carico di storia e di silenti vestigia medioevali che sorvoleremo anche col supporto della fisarmonica del maestro Marco Lo Russo e con le annotazioni dell’architetto Tommaso Agnoni, presidente della “Fondazione Roffredo Caetani” che si occupa della tutela de della valorizzazione del sito e del direttore del giardino Lauro Marchetti.

Ci sposteremo poi di pochissimi chilometri per visitare la meravigliosa Abbazia di Valvisciolo, gioiello dell’architettura gotica e della spiritualità cistercense.

Ma ci sarà tempo anche per una puntatina nella deliziosa Sermoneta, sull’altura che sovrasta quest’area in provincia di Latina, per entrare insieme all’inviato Paolo Balduzzi all’interno del Castello del nobile casato dei Caetani, uno dei più potenti del Medioevo; una costruzione imponente che racchiude infiniti tesori e misteri.

.

Continua a leggere

Argomenti: Televisione
Tag: Ambiente Giardino di Ninfa Lorena Bianchetti New York Times
Fonte: A Sua Immagine – Sabato