Effetto Notte quotidiano da Venezia. Su Tv2000 con Fabio Falzone per seguire la Mostra del cinema
Effetto Notte quotidiano da Venezia. Su Tv2000 con Fabio Falzone per seguire la Mostra del cinema

Condividi:

Dal 28 agosto al 9 settembre “Effetto Notte” diventa quotidiano  e racconta con uno speciale in coda al TG2000, alle 18.55 e alle 12.15, la 75esima Mostra del cinema e i suoi protagonisti. Ogni giorno Fabio Falzone svela i film in concorso, e non solo, ma soprattutto incontra i protagonisti dell’edizione di quest’anno. Spazio al grande cinema americano con “First man” ed “È nata una stella” e ai suoi protagonisti, da Ryan Gosling a Bradley Cooper. Ma non solo: Vanessa Redgrave, Zhang Yimou, Vince Vaughn, Spike Lee, Mike Leigh, Julian Schnabel, William Dafoe. Riflettori puntati anche sul cinema italiano con interviste a Mario Martone, Carlo Verdone, Roberto Minervini, Luca Guadagnino, Robertò Andò, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann, Barbora Bobulova, Michele Riondino, Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti…. Insomma, come sempre tutta la magia del cinema con un occhio al glamour e l’altro al ‘cuore’ delle storie, aspettando il Premio Bresson che quest’anno sarà consegnato da mons. Nunzio Galantino alla regista Liliana Cavani.

Lo speciale di Effetto Notte che svela i film in concorso e i protagonisti della 75esima Mostra del cinema di Venezia
(guarda il video)

L’intervista a Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi
Fabio Falzone intervista per “I villeggianti” Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, interprete e regista del film. Nella pellicola dal sapore autobiografico recitano oltre a Riccardo Scamarcio, anche la madre e la figlia dell’attrice. E poi faccia a faccia con Anna Foglietta per “Un giorno all’improvviso” un film piccolo ma di qualità in cui è una madre borderline di un figlio adolescente con un grande sogno (guarda il video)

Leggi razziali: un film le ricorda a Venezia
Cinema. Sono passati 80 anni, oggi, da quando in Italia furono promulgate le leggi razziali. Fabio Falzone ne ha parlato con il regista e documentarista Giorgio Treves che in questi giorni, a Venezia, ha presentato il docufilm “1938-diversi” che parla proprio della tragedia di quegli anni e della loro eredità (guarda il video)

Nello speciale quotidiano di Effetto Notte anche le interviste e gli approfondimenti sulle novità e le sorprese di una Mostra del cinema davvero particolare, a partire dal film “E’ nata una stella” con Bradley Cooper e Lady Gaga (guarda il video), ma anche l’ntervista a Spike Lee e Mike Leigh (guarda il video) e la nuova versione di “Suspiria” (guarda il video). Molto interessante inoltre l’intervista a Olivia Colman  e ad Alessandro Borghi che interpreta Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”, e a Jasmine Trinca, che interpreta Ilaria Cucchi. Inoltre l’ntervista  a Damien Chazelle, regista di “The first man”, la storia di Neil Armstrong e dello sbarco sulla luna del 1969 (guarda il video)

E poi l’intervista a Michele Riondino che ha condotto  la cerimonia di apertura del festival di quest’anno (guarda il video)

Continua a leggere

Argomenti: Cinema
Tag: #cinema 75ª Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia Mostra del cinema di venezia
Fonte: TV2000