Venezuela, missionaria: “Maduro invoca il Papa per guadagnare tempo. Non è disposto al dialogo”
Venezuela, missionaria: “Maduro invoca il Papa per guadagnare tempo. Non è disposto al dialogo”

Condividi:

Maduro chiede il dialogo e la mediazione del Papa per “guadagnare tempo ma in realtà non è disposto ad un dialogo. Il dialogo per lui è fare quello che lui dice. Non cede. Non ascolta gli altri. Vuole che gli altri ascoltino lui, i suoi programmi e basta”. Lo ha detto la missionaria italiana della Congregazione delle Sorelle dell’Immacolata, suor Patrizia Andrizzi, in un’intervista di Maurizio Di Schino per il Tg2000, il telegiornale di Tv2000.

Suor Patrizia Andrizzi è in Venezuela dal 1978 conosce molto bene il Paese e la popolazione vive con sofferenza questa situazione politica e sociale: “Oggi bisogna parlare con molta prudenza”.

“C’è una sofferenza – ha aggiunto la missionaria – al di là delle forze umane, a tutti i livelli: a livello economico, politico, sociale, alimentare, sanitario. Sto uscendo da un ospedale, sono andata da un medico, sto cercando le medicine e non le trovo”.
“Il nostro impegno – ha sottolineato la missionaria italiana – è soprattutto non spegnere la speranza, accompagnare la gente in questo processo”.

 

Continua a leggere

Argomenti: Mappamondo
Tag: suor Patrizia Andrizzi
Fonte: TV2000