Papa Francesco: in diretta su Tv2000 il viaggio in Marocco
Papa Francesco: in diretta su Tv2000 il viaggio in Marocco

Condividi:

Il viaggio di Papa Francesco in Marocco, sabato 30 e domenica 31 marzo, in diretta su Tv2000. L’emittente della Cei, in collaborazione con Vatican Media, dedica una programmazione speciale alla due giorni del Papa a Rabat. Collegamenti con gli inviati Cristiana Caricato e Paolo Fucili, servizi e interviste a cura della redazione del Tg2000. Approfondimenti negli speciali della trasmissione ‘Il diario di Papa Francesco’ condotta da Gennaro Ferrara.

Le dirette iniziano sabato 30 marzo alle 13.50. Tra gli appuntamenti: l’accoglienza ufficiale di Papa Francesco all’aeroporto internazionale di Rabat – Salé; la cerimonia di benvenuto e l’incontro con il popolo marocchino, con le autorità e il corpo diplomatico sulla Esplanade de la Mosquée Hassan; la visita al mausoleo Mohammed V; la visita al Re Mohammed VI nel Palazzo Reale e la visita all’istituto Mohammed VI degli Imam, predicatori e predicatrici; poi l’incontro con i migranti nella sede della Caritas diocesana di Rabat.

Domenica 31 la trasmissione ‘Il Diario di Papa Francesco’ inizia alle ore 10, questi gli appuntamenti in diretta: visita al Centre Rural des services sociaux di Temara; l’incontro con il clero e con il consiglio ecumenico delle chiese nella Cattedrale di Rabat; l’Angelus; la Santa Messa celebrata da Francesco nel Complesso Sportivo Principe Moulay Abdellah; la cerimonia di congedo nell’aeroporto internazionale di Rabat – Salé.

Tra gli ospiti in studio: la giornalista di “Mondo E Missione” Chiara Zappa, l’islamologo della Cattolica di Milano il prof. Paolo Branca, l’Imam Yassine Lafram Presidente Nazionale dell’ Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, padre Gabriele Dall’Acqua francescano missionario in Marocco, suor Francesca Leonardi francescana Missionaria in Marocco, il direttore del Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia Riccardo Burigana, il giornalista e scrittore Riccardo Cristiano, l’esperto di Islam e prof a Padova Moulay Zidane El Amrani , il direttore del ‘Sismografo’ Luis Badilla, la teologa islamica Shahrzad Houshmand.

E alle ore 23.30 in onda la conferenza stampa di Papa Francesco sul volo di ritorno dal Marocco.

 

Ecco gli orari delle dirette di Tv2000:

 

Sabato 30 marzo

13.50 Speciale ‘Il diario di Papa Francesco’

14.00 Accoglienza ufficiale all’aeroporto internazionale di Rabat – Salé (Marocco)

14.40 Cerimonia di benvenuto e l’incontro con il popolo marocchino, con le autorità e il corpo diplomatico sulla Esplanade de la Mosquée Hassan

16.00 Visita al mausoleo Mohammed V

16.25 Visita di cortesia al Re Mohammed VI

17.10 Visita all’istituto Mohammed VI degli Imam, Predicatori e Predicatrici

18.10 Incontro con i migranti nella sede della Caritas diocesana di Rabat

18.55 Speciale ‘Il diario di Papa Francesco’

 

Domenica 31 marzo

10.00 Speciale ‘Il diario di Papa Francesco’

10.30 Visita al Centre Rural des services sociaux di Temara

11.35 Incontro con il clero e con il consiglio ecumenico delle chiese nella Cattedrale di Rabat

12.00 Angelus di Papa Francesco

15.20 Speciale ‘Il diario di Papa Francesco’

15.30 Santa Messa celebrata da Papa Francesco nel Complesso Sportivo Principe Moulay Abdellah

17.30 Speciale ‘Il diario di Papa Francesco’

18.00 la cerimonia di congedo nell’aeroporto internazionale di Rabat – Salé

23.30 Conferenza stampa del Papa sul volo di ritorno

 

Continua a leggere

Argomenti: Televisione
Tag: Marocco Papa Francesco
Fonte: TV2000