Premio Cuore Amico 2020. “Nobel dei missionari”, ecco chi sono i vincitori
Premio Cuore Amico 2020. “Nobel dei missionari”, ecco chi sono i vincitori

Condividi:

Sabato 17 ottobre 2020, dalle ore 9.30, si svolge la trentesima edizione del Premio Cuore Amico. Presentata da Nunzia Vallini, direttore del quotidiano Giornale di Brescia e della rete televisiva Teletutto, la consegna del premio si tiene a Brescia in Sala Libretti presso la sede del Giornale di Brescia.

Istituito dall’Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus nel 1990 per valorizzare la grande opera di evangelizzazione e impegno sociale svolta dalla Chiesa a favore dei poveri, il “Nobel missionario” destina ogni anno € 150mila, complessivamente, a tre missionari, religiosi e laici, che vengono premiati per la loro attività nel mondo.

A ricevere l’onorificenza quest’anno nella vigilia della Giornata missionaria mondiale sono un religioso, una religiosa e un laico. “Uomini e donne, che fidandosi della parola di Gesù, si mettono in gioco; non in base a progetti o a strategie politiche, ma mossi da quella compassione che fa sciogliere il cuore e apre lo sguardo su una umanità che ha bisogno di ascoltare, di essere guarita e di essere sfamata. Ricorderemo queste persone nella Giornata Missionaria Mondiale con il Premio Cuore Amico” ha spiegato don Flavio Dalla Vecchia, presidente di Cuore Amico Fraternità Onlus.

Continua a leggere

Argomenti: Missioni
Tag: Amazzonia Congo Giornata missionaria mondiale missionari
Fonte: Avvenire