Stasera il Rosario per l’Italia. Mons. Caiazzo: a Matera, Maria pellegrina nelle case
Stasera il Rosario per l’Italia. Mons. Caiazzo: a Matera, Maria pellegrina nelle case

Condividi:

Un «cammino con Maria» in un tempo che «sarà ricordato nella storia dell’umanità». Ma anche l’impegno «a puntare sull’essenziale» per ricostruire un percorso che la pandemia ha interrotto. L’arcivescovo di Matera-Irsina, Antonio Giuseppe Caiazzo è fiducioso verso il futuro. Sarà lui a guidare il Rosario per l’Italia che questa sera alle 21 sarà trasmesso su Tv2000 e InBlu radio. Lo farà dalla Basilica Cattedrale di Matera che è intitolata a Maria Santissima della Bruna e Sant’Eustachio. Una nuova tappa del pellegrinaggio mariano promosso dai media Cei d’intesa con la segreteria generale.

Eccellenza, in questo tempo di pandemia ha deciso che ogni sette anni vi sia una celebrazione ancora più solenne della Madonna della Bruna. Ci spiega il significato di questo gesto?
Questo tempo sarà ricordato nella storia dell’umanità. Ho inteso avviare, nella nostra Chiesa di Matera-Irsina, rifacendomi a quanto dice la Sacra Scrittura, l’iniziativa che preveda ogni sette anni una festa della Madonna della Bruna più solenne, più partecipata, più attiva, proprio per fare memoria di quest’anno particolare.

Continua a leggere

Argomenti: Chiesa in Italia
Tag: Antonio Giuseppe Caiazzo Coronavirus devozione Matera santo rosario Vergine Maria
Fonte: Avvenire